Nazionale

Nuovi contributi per la campagna Uisp "La palestra è la nostra casa"

Condividiamo ogni giorno nuovi spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Partiamo da Torino con il Centro Polisportivo Massari e una lezione per pattinatori con salti e rotazioni, tenuta da Lauriane Bruera GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Piemonte con Gruppi di Cammino Farmacie alcuni esercizi di riscaldamento GUARDA IL VIDEOUisp Bra-Cuneo con UP Scuola di circo dedica uno spazio ai bimbi: occorrono degli antiscivolo, qualche stoviglie e un sacco pieno di fantasia GUARDA IL VIDEO; sempre dal Piemonte, da Torino, arriva il video di MI.CO - Amici per la Coda, realizzato dalla maestra Alessandra con la sua fedele assistente Zoe GUARDA IL VIDEO

Anche l'Uisp Firenze dedica un video ad attività e giochi in movimento per bambini e bambine GUARDA IL VIDEO, come fa il Punto Luce di Sassari che propone un nuovo laboratorio GUARDA IL VIDEO

Passiamo alla ginnastica dolce con l'Uisp Ancona: esercizi con il bastone GUARDA IL VIDEO e arti superiori GUARDA IL VIDEO; allenamento anche con il Centro Uisp Rosignano GUARDA IL VIDEO; pilates con l'Uisp Empoli Valdelsa GUARDA IL VIDEO

Un video di incoraggiamento arriva dall'Uisp Orvieto - Medio Tevere GUARDA IL VIDEO e prosegue il concorso sociale dell'Uisp Genova #IlCampoèLaNostraCasa: oggi le storie del Rayo Vallecano, Campionato femminile a 7, serie A2 e quella della Free Sport.

Spazio alla lettura con l'Uisp La Spezia e Valdimagra e la rubrica losportècultura. Il consiglio di oggi è "L’ora del Fausto" di Mauro Colombo: "Due giovani in fuga dalla guerra e dalla chiamata sotto le armi. Leggendo l’immancabile Gazzetta dello Sport vengono a sapere che il 7 novembre il “Fausto” vuole provare a battere il record dell’ora su pista al Velodromo Vigorelli. Eccoli allora che incuranti dei bombardamenti e di essere renitenti alla leva prendono la bicicletta e fanno rotta su Milano. Un’impresa “sportiva” sullo sfondo di un mondo in guerra".

UISPRESS

PAGINE UISP